venerdì 27 febbraio 2015

Travel find: The Tunnel Of Love, Klevan

Il "Tunnel of Love" è uno di quei luoghi magici e surreali da visitare almento una volta nella vita. Si trova vicino ad una piccola cittadina in Ucraina, Klevan, e consiste in una via di trasporto ferroviario privato. L'unico binario ospita ancora oggi treni che sporadicamente lo solcano per portare legname alle industrie, ma la natura ha voluto interagire con l'uomo e ha creato un passaggio da Alice nel Paese delle Meraviglie. Da noi capita che accanto ai binari ci siano spazzatura o erbacce incolte, ma qui la vegetazione si è sviluppata rigogliosa a formare una vera e propria galleria, che si può attraversare passeggiando (attenzione ai treni!).

funblogging.net
placetoseeinyourlifetime.com

Il tunnel è lungo un chilometro, ma vale la pena percorrerlo, perchè si dice che gli innamorati che lo attraversano per mano vedranno esauditi i loro desideri! Scegliete la primavera, l'estate o l'autunno per andarci e godere di uno spettacolo sempre diverso; evitate l'inverno quando le piante sono spoglie, anche se in alcuni tratti il verde rimasto fa contrasto con la neve candida.

buzzfeed.com

Klevan è un piccolo paese che non ha una vocazione turistica, però ospita le rovine di un castello, la cui costruzione iniziò nel XV secolo, e due chiese. Una di queste, dedicata alla Natività, risale alla seconda metà del Settecento: è di modeste dimensioni ma suggestiva, realizzata in legno dipinto di bianco e azzurro con una cupola dorata sulla torre dell'abside. Resta comunque un luogo adatto ad una gita in giornata.

panoramio.com

4 commenti:

  1. Bellissimo ....e Fashion!
    L.O.V.E.!♥ ♡ ♥ ♡
    happy sunday!
    Check my blog!!!! :CHIC STREET CHOC
    follow for follow on Instagram?<a
    I'm waiting for you!!! Yep!

    RispondiElimina
  2. Wow sebra magico
    Ti aspetto nel mio blog :-)
    Babyfashionbloggers.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto cercando un itinerario per passarci vicino e vedere questo posto!

      Elimina