giovedì 26 febbraio 2015

Breaking fashion rules # 5

Prima che la primavera finalmente arrivi, portando con sè un odio per quei colori bui e freddi dell'inverno, occupiamoci di un abbinamento difficile, ma oggi lecito: nero e blu.

Hedvig Opshaug - the-northernlight.com

In fondo non tutte le sfumature di blu stanno male con il nero: le tonalità più facili da abbinare sono il blu elettrico o quelle tendenti all'azzurro. 
Più arduo diventa utilizzare un blu notte (da vere fashion pro!), un blu reale o comunque tutte le sfumature più scure. Certo potreste osservare che sulle passerelle sono colori che sembrano nati per stare insieme, ma molto influiscono a riguardo i materiali e i tagli ricercati degli abiti, che fanno sembrare tutto molto chic; se invece ci vestiamo con capi low cost, dobbiamo prestare molta attenzione. Questo è un tipico abbinamento da "ho preso le prime cose che trovato nell'armadio"!
Cercate di osare con capi particolari, soprattutto legati ad eventi serali, come una camicia leggera, un paio di pantaloni in seta o una gonna dal tessuto strutturato; tutte cose che possiamo permetterci anche senza riferirci a Michael Kors. Meglio evitare, insomma, i capi basici come jeans o semplici maglioni. Inoltre è preferibile scegliere un blu che sia abbastanza differente dal nero da essere notato. 
Un altro modo per abbinare questi colori è quello di accostare ad un outfit monocolore degli accessori a contrasto: un paio di ankle boots o un cappello vi renderanno ancora più chic!

Michael Kors Fall/Winter 2015 - source: Pinterest
theblondesalad.com
Kate Davidson Hudson - nymag.com
Jessica Hart - source: Pinterest
Larissa Hoffman - harpersbazaar.com

Nessun commento:

Posta un commento