giovedì 19 febbraio 2015

Breaking fashion rules # 4

Per questo giovedì di febbraio sommerso di esami all'Università e lavori di gruppo con programmi che sembrano fatti apposta per convincermi che il computer non è in realtà il mio migliore amico (non che ne avessi il dubbio, ma parlo quasi solo con lui in questi giorni)... la fashion rule ormai caduta è: sbrilluccicare è lecito, ma solo di notte! 
Lo sapete che gli strass furono inventati nella seconda metà del Settecento da un gioielliere? Si chiamava Strasser e riuscì ad ottenere un vetro molto limpido, arricchito da elementi metallici, da cui ottenere piccoli pezzi colorati, che imitavano i diamanti.

crushparty.blogspot.it

Fino a qualche anno fa vedere una persona in tenuta di pailettes durante il giorno ce la faceva additare come una stravagante e di poco gusto, anche un pò volgare. Ma oggi va bene, va bene tutto si, ormai l'abbiamo capito! Ecco allora un pò di foto per ispirare il vostro look sequins-by-day, ma non esagerate, per carità, usate il buon senso! Potete usare qualche dettaglio, come una clutch, un gioiello o la cover per il telefono (vedi quelle di Kate Spade), oppure una gonna abbinata a capi semplici e basic, come una t-shirt, un maglione neutro o una camicia, visto che per questa primavera ne è previsto un uso intenso... 

source: Pinterest
dirtysexyglamour.tumblr.com
www.eatsleepwear.com
www.brooklynblonde.com
fashionista.com
80spurple.tumblr.com
stylescrapbook.com

4 commenti:

  1. Anch'io adoro il glitter, a piccole dosi!!!!
    Baci

    www.lagattarosablog.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho mai il coraggio di mettere sbrilluccichi più di tanto!

      Elimina
  2. I’m in love with your blog! It was so interesting to read your posts and also I’d like to say that you have beautiful photos!
    p.s. new post - how I met Victoria Beckham http://www.dianacloudlet.com/2015/02/victoria-beckham-zip-pouch-met-victoria-beckham.html

    Diana Cloudlet
    http://www.dianacloudlet.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi! I'm so happy you like my blog :) I'm thinking to translate it in english but I never manager to find out the time to do it! However, thank you!

      Elimina