giovedì 19 febbraio 2015

Breaking fashion rules # 4

Per questo giovedì di febbraio sommerso di esami all'Università e lavori di gruppo con programmi che sembrano fatti apposta per convincermi che il computer non è in realtà il mio migliore amico (non che ne avessi il dubbio, ma parlo quasi solo con lui in questi giorni)... la fashion rule ormai caduta è: sbrilluccicare è lecito, ma solo di notte! 
Lo sapete che gli strass furono inventati nella seconda metà del Settecento da un gioielliere? Si chiamava Strasser e riuscì ad ottenere un vetro molto limpido, arricchito da elementi metallici, da cui ottenere piccoli pezzi colorati, che imitavano i diamanti.

crushparty.blogspot.it

Fino a qualche anno fa vedere una persona in tenuta di pailettes durante il giorno ce la faceva additare come una stravagante e di poco gusto, anche un pò volgare. Ma oggi va bene, va bene tutto si, ormai l'abbiamo capito! Ecco allora un pò di foto per ispirare il vostro look sequins-by-day, ma non esagerate, per carità, usate il buon senso! Potete usare qualche dettaglio, come una clutch, un gioiello o la cover per il telefono (vedi quelle di Kate Spade), oppure una gonna abbinata a capi semplici e basic, come una t-shirt, un maglione neutro o una camicia, visto che per questa primavera ne è previsto un uso intenso... 

source: Pinterest
dirtysexyglamour.tumblr.com
www.eatsleepwear.com
www.brooklynblonde.com
fashionista.com
80spurple.tumblr.com
stylescrapbook.com

3 commenti:

  1. Anch'io adoro il glitter, a piccole dosi!!!!
    Baci

    www.lagattarosablog.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho mai il coraggio di mettere sbrilluccichi più di tanto!

      Elimina
  2. Hi! I'm so happy you like my blog :) I'm thinking to translate it in english but I never manager to find out the time to do it! However, thank you!

    RispondiElimina