giovedì 4 dicembre 2014

Tendenze inverno 2014-15: back to the 60s!



Io sono un amante del vintage, ma non dell'usato; preferisco i capi nuovi e dalle forme che evocano tendenze del passato. Quindi potrete capire la mia gioia nel vedere sulle passerelle per le collezioni invernali 2014-15 diversi riferimenti agli anni Sessanta, gli anni tra l'altro di cui mia nonna mi parla spesso, essendo il periodo della sua gioventù. Al tempo anche lei sfoggiava le nuovissime minigonne e, se le viene chiesto qualcosa a riguardo, afferma: "ti sembrava di andare in giro nuda con quelle robe" :) Minigonne, capelli cotonati, pantaloni a vita alta sembrano portarci indietro nel tempo, ma essendo moderni e non cadendo nella banalità che si può trovare nei capi di ispirazione vintage: ecco alcuni esempi tratti da diverse case di moda. 


Gucci per la Milano Fashion Week sceglie il colore di questa stagione, il sangria, per un miniabito con inserti in pelle, abbinato a degli stivali alti e ad una crossbody bag a forma di cartella... very sixty!


Gucci - AW2014 ready to wear collection


Passa poi ai colori pastello, che quest'anno si addicono anche alle rigide temperature invernali.


Gucci - AW2014 ready to wear collection

Per Lyn Devon ecco comparire bouffant cotonati e un look più classico in bianco e nero.

Lyn Devon - AW2014


Valentino, invece, si ispira ai colori e alle fantasie retrò ricche di motivi geometrici, per decorare sia abiti che accessori.


Valentino - AW2014 ready to wear collection
Valentino - AW2014 ready to wear collection


E ora scendiamo dalle passerelle.. ecco qualche ispirazione alla portata di tutte!



60s afternoon

60s job

60s with boots

2 commenti: