Ieri sera è stata ufficialmente decretata la prossima meta all'estero: la magica, ma soprattutto piovosa, Irlanda! Io e la mia compagna di viaggio Eleonora ci siamo presto poste il problema di che cosa si possa indossare e abbiamo iniziato a fantasticare su stivali da pioggia con i pois o rain coat in stile inglese, del tipo indossato dal topolino degli Aristogatti!
Ecco che così oggi ho continuato ad immaginare come potrebbero essere i nostri outfit... Non siamo delle amanti dei pantaloni, ma mi sono sforzata per inserire dei jeans nell'ultimo collage!
Il clima in Irlanda, si sa, è imprevedibile e non incline a soddisfare il desiderio di sole dei turisti che, come me, amano il caldo. Il cielo risulta sempre coperto da nuvole e non splende mai come da noi, ma si dice che anche questo aumenti la magia dell'atmosfera che si respira in quel paese. E poi piove, piove sempre o quasi! Per questo ho incorporato giacche cerate e ombrelli ovunque, anche se ho letto che vicino alla costa in inverno l'ombrello può essere poco utile, date le raffiche di vento...
Comunque il clima non è rigido, grazie alla presenza dell'oceano e d'estate c'è il sole anche fino alle 23.00!
Preparando la valigia, è meglio pensare di vestirsi a strati, per adattarsi alle condizioni mutevoli della temperatura; è preferibile portare maglioni anche durante l'estate.
Accessori utili per un viaggio in Irlanda in estate (periodo in cui andremo noi) sono quelli adatti alla vita all'aperto. Porterò occhiali da sole, sciarpe, scarpe comode (mmh in realtà la comodità non sarà il primo parametro ad influenzare le mie scelte) e soprattutto la crema solare per Ale, perchè anche se non sembra ci si può scottare facilmente con una pelle chiara.
Voi siete mai state in Irlanda? Avete qualche suggerimento e consiglio?
Buona vacanza. Con stile!
RispondiEliminaLalu- lstinzi.blogspot.it
Grazie cara :)
Elimina