mercoledì 11 maggio 2016

Un weekend ricco di eventi... Voi dove andrete??

Ciao! Il prossimo weekend sarà davvero denso di eventi nella zona in cui abito e sto cercando di elaborare un piano per partecipare il più possibile, ma non è facile visto che avrò un esame martedì :( Ecco le alternative, voi cosa preferireste?

1 - Sexto Vintage (Sesto al Reghena, PN)

Sesto è un paese che adoro e che si fa facilmente amare, grazie alle persone che si impegnano costantemente per organizzare eventi di altissima qualità. L'anno scorso vi avevo già parlato del Sexto Vintage, una manifestazione nella cornice del centro storico di questo paesino meraviglioso con musica anni '50, mercatini vintage, stage di ballo boogie woogie e lindy hop e tanto altro... Per gli amanti del vintage: immancabile!!  
Per saperne di più cercate l'evento su facebook e, ovviamente, leggete il mio post sull'edizione scorsa :)


Fonte: http://www.sextovintage.it/



2 - Terre dei Dogi in festa (Portogruaro)

Evento irrinunciabile per ogni buon portogruarese, vi permetterà di degustare i vini della zona e assaggiarne i suoi prodotti enogastronomici, accompagnati dai concerti organizzati dai locali del centro storico; ci saranno anche un mercatino dell'antiquariato, diverse mostre disseminate per la città, giovani ciceroni arruolati dai licei che vi presenteranno la storia di Portogruaro, stand di laboratori e giochi per bambini. Per il programma completo andate nel sito del comune di Portogruaro a questo link.

Fonte:http://www.comune.portogruaro.ve.it/

Fonte:http://www.comune.portogruaro.ve.it/

3 - Sapori Pro Loco (Passariano, UD)


L'ultimo evento di cui vi parlo (non in ordine di importanza, sia chiaro) è il Sapori Pro Loco, organizzato nel giardino antistante Villa Manin a Passariano. Ogni anno le Pro Loco dei più disparati paesi del Friuli offrono le loro specialità culinarie al motto "Vivere il Friuli Venezia Giulia - Tipicità, Gusto, Tradizioni". Sarete investiti dai profumi delle ricette più caratteristiche, potrete scegliere piatti particolari e casalinghi, mangiare seduti nel prato e ammirare la villa che farà da sfondo all'evento.

In contemporanea la villa ospiterà la mostra "Memorie - Arte, immagini e parole del terremoto in Friuli", aperta fino al 3 luglio 2016 e durante la quale vi saranno presentate foto, filmati d'epoca, opere provenienti da edifici non ricostruiti, idee e progetti da applicare a situazioni analoghe. In occasione del cinquantesimo anniversario del terremoto del 1976 si potranno rivivere storie di emergenza, dolore e solidarietà, di chi aveva perso tutto ma, senza arrendersi, ha ricominciato. 

Fonte: http://www.eventifvg.it/

Fonte: http://www.prolocovillaorba.it/

Datemi i vostri pareri e aiutatemi a scegliere!


8 commenti:

  1. quanti eventi :) da me non organizzano mai niente di bello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo weekend sarò di fuoco e poi più nulla per mesi!

      Elimina
  2. E che cavolo! Davvero troppi eventi! noi per non sbagliarci abbiamo un matrimonio ed una comunione...credo possa bastare :) !ciauu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io boicotto villa Manin e andrò la settimana prossima mi sa :) buone feste insomma!!

      Elimina
  3. io avendo la fortuna di vivere a torino sarò al salone del libro quasi tutta la domenica e non vedo l'ora!
    http://www.audreyinwonderland.it/

    RispondiElimina
  4. grazie! ottimi consigli! bellissimo sesto al reghena! buona domenica, ciao Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero un bel borgo!! Buona domenica, anche se ormai sta diventando lunedì purtroppo!

      Elimina