mercoledì 30 dicembre 2015

"Buoni propositi" 2016

Per questo ultimo mercoledì del 2015 ecco una lista di "buoni propositi", che in realtà è una wishlist per il nuovo anno. Perché i desideri non sono mai abbastanza!


1 - Laurea!!!

Sarà finalmente giunta l'ora?? Perché, seriamente, non ne posso più, voglio laurearmi! Sono stanca di ricevere le foglie delle corone degli altri!
Voglio comprare il vestito (da Lazzari), litigare con la nonna per la festa (perchè lei non vuole fare "all'americana" - che sarebbe il catering - deve essere servita la signora), decidere il colore per la copertina della tesi e, soprattutto, non avere niente da fare per un po'... Poi, conoscendomi, comincerò a lamentarmi presto perché non saprò cosa fare, ma l'idea di svegliarmi a mezzogiorno, scrivere qui, fare shopping e mangiare torte con la Bea mi piace!


2 - Portogallo

E' da un po' di tempo ormai che sogno con la mia amica Eleonora di fare un tour on the road in Portogallo, ma fino al momento in cui avremo la nostra guida cartacea in mano non sarà ufficiale... Che poi, dopo aver conosciuto Catia, avremo anche una guida in carne e ossa!

via pinterest
Lisbona - via pinterest


3 - Roma con il Giubileo

In realtà io penso molto spesso a quanto mi sia piaciuta Roma e all'idea di tornarci, ma quest'anno c'è la scusa del Giubileo, quindi devo propri fare le valigie... Vorrei visitare qualcosa di insolito e che non ho mai visto: si accettano consigli, scriveteli pure nei commenti :)

San Paolo - via pinterest


4 - Fare un corso di fotografia

Dopo aver ricevuto una Reflex per la mia laurea (quindi il punto 1 deve essere rispettato), verrà finalmente il tempo in cui potrò dedicarmi a qualcosa di nuovo che mi piace e desidero da tanto.
Spero anche di dedicarmi di più a questo blog, che per ora è solo un hobby e un'occasione per parlare di quello che mi piace staccando dallo studio e trovando un po' di tempo per me, ma spero che cresca prossimamente, quando potrò spenderci più energie.

via pinterest


5 - Trascorrere più "serate speciali"

Ispirate dalle luci dell'albero di Natale e dopo una cioccolata calda energizzante, io e la piccola (per sempre piccola) Bea abbiamo inventato una coreografia sulle note di Jingle Bells Rock e ci siamo riprese in un video a dir poco vergognoso, che poi abbiamo poi mandato ad Ale a Los Angeles per fargli gli auguri di buon Natale; chissà cosa succederà la prossima volta! Per i più curiosi, passate sul mio profilo instagram troverete un assaggio del nostro talento :)


6 - Vivere a Venezia

Iniziamo con i desideri più unicornici, quelli che probabilmente resteranno solo nella mia fantasia - purtroppo. Eh si, mi sto convincendo che dovrei provare a vivere per qualche mese nella mia città preferita, dove ci si muove sull'acqua o a piedi, dove non ci sono macchine e tutto può andare avanti più lentamente, dove ogni cosa su cui posi lo sguardo è un capolavoro di bellezza, storia e unicità, dove potrò mangiare i crostini con il baccalà, dove i pavimenti e i soffitti sono ancora di legno e i muri si spostano per seguire l'ondeggiare della laguna...
Intanto, vi presento la mia finestra :)

via pinterest


7 - Istanbul

Purtroppo non è un buon momento storico per visitare queste aree e i miei non mi permetteranno mai di prendere quell'aereo, ma Istanbul resterà sempre una meta da raggiungere!

via pinterest
Pamukkale - via pinterest


8 - Aprire una tea room con la Bea

In questa wishlist, sia chiaro, non si bada alla realizzazione dei cosiddetti "buoni propositi"! Non aprirò mai una tea room dopo aver preso una laurea di ingegneria (se mai arriverà), però lo farò in una vita senza università! Biscotti fatti in casa (dalla Bea), mobili in legno bianco, carta da parati, fiori alle finestre e vestiti vintage; questo ci sarà nella mia tea room immaginaria, che ovviamente potrà essere a Venezia in un antico edificio restaurato (ecco come sfruttare anche la laurea), a cui si accede attraversando un piccolo ponte di pietra bianca. Ovviamente, potrete anche leggere libri recuperati alla libreria Acqua Alta (ve ne avevo parlato qui) e scegliere un tavolino all'interno oppure nella veranda vetrata che dà sul cortile posteriore, dove c'è un attracco per le gondole...
Pensavo poi che potrei aprire una seconda sede itinerante, nei vagoni di uno di quei treni con le cabine, ma per questo aspettiamo il 2017 magari. 
Intanto, per Natale la nonna mi ha regalato un fantastico set con tazze e teiera; mi sembra un buon inizio :)

Miss Courtney's Tearoom - via pinterest

E voi? Avete qualche desiderio che sperate di realizzare nel 2016?


10 commenti:

  1. che bella la foto del tram ... mi hai fatto venire voglia anche a me di andare in POrtogallo!

    www.nonsidicepiacere.it

    RispondiElimina
  2. bellissimo il portogallo..io lo adoro e avendo una guida in carne ed ossa non potrete chiedere di meglio..

    RispondiElimina
  3. Spero tu abbia già realizzato qualcuno dei tuoi desideri..
    bacio
    lalu

    RispondiElimina
  4. Quello di vivere a Venezia per qualche mese è anche uno dei miei sogni😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato per il costo degli appartamenti, un tantino proibitivo per una futura neolaureata disoccupata :(

      Elimina
  5. Quello di vivere a Venezia per qualche mese è anche uno dei miei sogni😍

    RispondiElimina