mercoledì 21 gennaio 2015

Prepariamoci per la primavera...

Nonostante le temperature esterne siano ancora molto rigide e nonostante Ale, che mi dice sempre che l'inverno è neanche a metà del suo percorso (ma tanto io non ci voglio credere!)... Nonostante la nebbia che mi circonda anche a mezzogiorno... Nonostante la voglia di cioccolata calda piuttosto che di gelato... Sono sicura che sarete d'accordo con me quando dico che ormai c'è aria di primavera! Ed ecco che allora vi ho preparato un collage di tendenze per la stagione più bella dell'anno, così almeno ci prepariamo in tempo, sia mai che inizi il caldo da un momento all'altro!

Se in un post celebravo gli anni Sessanta per la stagione invernale (Tendenze inverno 2014-15: back to the 60s!), ora mi sposto di una decina d'anni nel futuro. Devo dire che gli anni Settanta mi convincono meno, ma comunque se ne può trarre qualche spunto interessante.

Karen Walker, Ready-to-Wear collection
House of Holland
Un capo importante sembra essere la giacca, abbinata soprattutto a gonne o vestiti, per un effetto un pò vintage e molto elegante oppure  aggressivo e deciso. La giacca è un capo versatile, dipende tutto dagli abbinamenti, dalla scelta dei tessuti e dei colori.

Oscar de la Renta
Michael Kors
Chanel, Ready-to-Wear collection
Il jeans lo si trova in tutte le forme: pantaloni, bolero, camicie, salopette, e chi più ne ha più ne metta! Se poi avete fantasia e manualità, ispiratevi a Chloè e Dolce Gabbana che presentano applicazioni floreali e luccicose, proprio come piacciono a noi! 

Chloè
Anna Sui
Dolce & Gabbana
Come fanno i fiori, la gonna midi sboccia in primavera! Non si tratta certo della gonna della nonna comunque: trasparenze, pizzi e tagli la rendono contemporanea e molto sexy! Non è nemmeno impegnativa, basta abbinarla a canotte basic monocolore e siete pronte per una semplice giornata!


Bora Aksu
Erin Fetherston
Honor
C'è poi chi si chiede se quest'estate useremo cappotti e spolverini invece del pareo in spiaggia... Beh spero che non soffriate molto il caldo!



Honor
Oscar de la Renta
Ora toglietevi i tacchi, mettete dei grossi calzini e sgattaiolate nell'armadio del vostro ragazzo.. Rubate la camicia che vi piace di più e portatela ad una sarta a cui piace sperimentare oppure armatevi di coraggio nella scelta del prossimo outfit! 

Michael Kors
Delpozo
La primavera è la stagione perfetta per un pic nic. I fiori, le farfalle che rallegrano le giornate, le nuvole su cui vedere strane creature, il profumo dell'erba fresca e... la tovaglia. Se ne avete due, usatene una per vestirvi, il mondo della moda - sembrerà strano - apprezzerà un tale gesto! La indossava Brigitte Dardot, perchè noi non potremmo permettercela?

Michael Kors
Oscar de la Renta
Vi sembrerà strano anche questo, ma uno dei colori più frequenti che ho osservato è stato il nero: quest'anno vogliono proprio stupirci! Per non renderlo troppo invernale scegliete ancora una volta tessuti leggeri e trasparenti. Avrete notato che è comparso anche prima e più di una volta!

Rochas
Per ora basta così! Ricordate le parole chiave e buona preparazione alla mia stagione preferita!

2 commenti:

  1. Anni '70? Numero uno! In quanto a primavera: io sono pronta! Anche se devo dire che non disdegno nemmeno l'inverno....!!! Ciao :-) !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora come ora mi sembra impossibile che prima o poi possa fare caldo! Non sono un amante dell'inverno.. Mi piace solo in autunno quando si pensa che si mangerà la cioccolata calda =)

      Elimina