martedì 3 novembre 2015

Il mondo da indossare!

Ciao! In questi giorni di solitudine, studio e tendinite mi sono ritagliata qualche minuto sotto le coperte alla ricerca di qualcosa di nuovo, sfogliando giornali, scorrendo Pinterest e spulciando qua e là nel web. Una delle scoperte che vorrei condividere con voi è una linea di gioielli molto originale, che unisce le due anime del mio blog e rispecchia ciò che adoro. Qui convivono lo "sparkle" dei gioielli e lo "snoop" curioso dei viaggi...

San Francisco - via etsy

Vi presento Talia Sari Wiener, che crea a mano spille, collane e anelli dall'aspetto minimal, che compongono You Are Here, collezione basata sulle mappe di grandi città di tutto il mondo. A me l'idea piace tantissimo, anche perchè diverse di queste città le ho studiate nei vari corsi di urbanistica, materia che ho seguito molto volentieri! La griglia a strade parallele e perpendicolari tipica delle città americane, il caos della spontaneità dei centri storici europei, con le loro stradine aggrovigliate, uni dei primi esperimenti dell'urbanistica moderna a Barcellona, la presenza condizionante dei fiumi e degli elementi naturali... Ogni città ha la sua mappa e da questa si possono capire molte cose, non solo sull'organizzazione, ma anche sulla società e sui principi su cui fonda; si può leggere il trascorrere del tempo, con l'avvicendarsi delle trasformazioni che hanno portato alle città attuali; si scorgono i bisogni della popolazione e i tentativi fatti per soddisfarli; ci si può anche perdere con la mente in una mappa, fantasticando viaggi e itinerari alla scoperta di qualcosa di stupefacente. 

I gioielli sono disponibili in oro e argento, a prezzi molto accessibili; li potete trovare su etsy oppure su taliasari.com.

Roma - via etsy
Barcellona - via etsy
Londra - via etsy
Gerusalemme - via etsy

Le linee disponibili riguardano anche la frutta: ci sono piccole mele che si appendono alle orecchie, succosi limoni da portare al collo e molto altro... E poi compaiono cuori costrutiti con i mattoncini lego (un pochino nerd!).
Ma sono stata colpita dalla capsule collection dedicata al Sea of Galilee, in cui i materiali vengono lavorati secondo i principi di una mappa nautica, evidenziando la topografia del mare, con le curve di livello che danno la profondità creando un effetto tridimensionale sottolineto dai colori. Un omaggio ad un luogo ricco di storia e religione.

See of Galilee - via etsy

8 commenti:

  1. Ma che fortiiiii un modo per essere sempre in viaggio!
    www.theladycracy.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si :) è sempre bello viaggiare, anche se solo con la mente!

      Elimina
  2. Sono dei bijoux molto particolari. A me piacciono molto.
    Kiss

    www.myurbanmarket.net

    RispondiElimina
  3. Sono andata a vedere la sua pagina su Etsy. Che idea splendida!

    RispondiElimina
  4. Sono rimasta davvero colpita dalla bellezza di questi gioielli e dal tuo modo di raccontarli... Un'idea grandiosa che merita di essere condivisa! Un abbraccio.

    RispondiElimina