domenica 18 gennaio 2015

Aiuto per i saldi: ispiriamoci alle collezioni Pre Fall 2015! (Parte 1)

Dove cercare altri consigli per i saldi?? Nelle collezioni Pre Fall ovviamente =) Così i capi che acquistiamo ora saranno ottimi come punto di partenza per il guardaroba del prossimo inverno. Ecco alcuni temi tratti dalle sfilate: le ho guardate tutte ma ho preso solo quello che ritengo applicabile a noi ragazze reali, non preoccupatevi! 

Pois. Per un'amante degli anni Cinquanta è un'ottima notizia, non c'è che dire! 
Possono essere abbinati ad altre fantasie, come quella floreale che (evviva!) torna anche quest'anno. Se volete qualcosa di più particolare, invece, imitate i pois con elementi applicati al vostro capo (idea fai da te forse?): Valentino ci ha pensato e ha usato delle borchie metalliche!


RED Valentino - via Pinterest

Givenchy - via Pinterest
Outerwear. Certo che servirà il cappotto - direte - è inverno! Ma perchè non renderlo il protagonista del vostro look? Sceglietelo strano, ma che vi colpisca e parli di voi: pensate al vostro colore preferito, toccate i materiali, ispiratevi al vostro carattere e metteteci un pò di fantasia!


Per le romantiche... o le appassionate di oroscopo!
Valentino - via Pinterest
Se odiate la primavera solo perchè prima o poi se ne va.
Valentino - via Pinterest
Ancora calde pellicce, ma un pò più sfrontate.
J. Mendel - via Pinterest
La gonna midi. Le mini gonne non spariranno più ormai, dopo che tanto si è combattuto per averle, ma se non volete scoprirvi troppo siamo nell'inverno giusto! Che poi siano longuette o gonne a ruota non è importante, sarete cool in ogni caso! Queste gonne accontentano davvero ogni fisicità se si fa attenzione al taglio e alla lunghezza, quindi fanno sicuramente per voi =) 
Se non siete troppo alte optate per la lunghezza al ginocchio e, per imbrogliare sull'altezza, cercate la vita alta; mettete poi una giacca corta per non tagliare la gonna con il cappotto, che accorcia la figura. Per chi ha i fianchi larghi è meglio una gonna a ruota, che esalta le gambe e si appoggia alla figura senza segnarla.


Solo se siete alte
RED Valentino - via Pinterest
Il passepartout
Monique Lhuillier
Azzardate con gli abbinamenti
Nanette Lepore - via Pinterest
Completo e camicia. La camicia è rigorosamente bianca, ma potete scegliere se la vostra personalità si adatta meglio ad un taglio maschile o ad uno bon ton dai tessuti leggeri e molto femminili. La camicia sta bene con gonne e pantaloni, ma se volete proprio fare le cose fatte bene dovete abbinarli alla giacca! Allora potete tralasciare la camicia, sebbene la tradizione li voglia assieme.
Temperley London - via Pinterest


RED Valentino - via Pinterest
Veronica Beard New York - via Pinterest

Fine della parte 1... Ci rivediamo domani con il secondo capitolo!

N.B.: Come avrete capito adoro le collezioni RED Valentino, ma vi prometto di essere più varia la prossima volta!

2 commenti:

  1. Risposte
    1. La collezione RED poi sembra sempre così vicina a quei capi che si possono indossare anche senza essere delle modelle o senza dover per forza camminare sul red carpet! Corro nel tuo blog =)

      Elimina